Spedizione e resi

Nonsologusto S.r.l., consegnerà i prodotti al corriere dai 2 ai 5 giorni lavorativi successivi (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell'ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che il cliente concluda il processo di acquisto.

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione si aggiungono al costo totale dell'ordine e vengono specificate durante il checkout, prima della conclusione il processo di acquisto.
Le spese sono variabili in base al peso e alla destinazione e vengono calcolate direttamente nel carrello.

Chi mi consegnerà la merce?

Le spedizioni vengono effettuate ai migliori corrieri Nazionali, noi utilizziamo GLS.

Tempi di consegna

Appena il nostro magazzino riceve l'ordine, reperiamo la merce, l'imballo e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
La consegna in Italia avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.

Non sono mai a casa, come posso fare?

Assicurati di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità di una persona disponibile a ritirare la merce. Valuta eventualmente, ove possibile, di indicare come destinazione il luogo di lavoro o l'abitazione di un amico o di un parente.

Cosa devo fare se il pacco è danneggiato?

Nel caso in cui riscontri eventuali danni esteriori all’imballo potrai:

  1. Nel caso di danni limitati apporre una "riserva di controllo" scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure
  2. Nel caso di danni gravi ed evidenti rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna.

Se accetti il pacco con riserva di controllo e successivamente riscontri un danneggiamento del prodotto che non era visibile dall'esterno dovrai entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a Nonsologusto S.r.l., Via Dante n. 46 – 47838 Riccione (RN) specificando il motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.

Trattandosi di prodotti freschi, in caso di qualsiasi problema con le confezioni e/o il prodotto, ti invitiamo a inviare una segnalazione entro 24 ore dalla ricezione del pacco a info@gustopiadina.it

Cosa devo allegare alla segnalazione?

Nel caso riscontri un danneggiamento, dovrai inviarci una lettera con il numero dell’ordine, il nome e il cognome e una breve descrizione del problema e allegare fotografie esaustive e chiare che evidenzino il problema.

Una volta che avete verificato il problema cosa succede?

Potrai scegliere se preferisci che procediamo al reinvio di una nuova spedizione, fornirti un coupon di sconto per altri acquisti o rimborsarti quanto pagato.

Diritto di recesso

Posso esercitare diritto di recesso su quanto acquistato?

In conformità con quanto previsto dall'Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.