La piada tradizionale del gusto piadina è molto morbida e friabile la più facile da lavorare e malleabile tra tutti i nostri impasti, sarà semplice quindi anche creare un piatto piegando o arrotolando la piadina per proporre una pietanza con un gusto un pò etnico.

  1. Prima di tutto pulite e tagliate l'avocado maturo, privatelo del nocciolo e svuotatelo della polpa che irrorerete con succo di lime.
  2. Schiacciate la polpa dell'avocado con la forchetta e aggiustate di sale e pepe il composto. Anticamente il guacamole non era così gustoso ed elaborato come oggi, difatti alla polpa si aggiungerà del peperoncino verde o rosso privato dei semi e tagliato finemente, dello scalogno anche questi finemente tritato e cubetti di pomodoro, mescolate il tutto regolando la sapidità della vostra salsa.
  3. Scaldate la piadina tradizionale del gusto da entrambe i lati e componete la vostra piadina
  4. Stendete la salsa su tutta la vostra piadina, stendete la fesa di tacchino su tutta la vostra piadina, precedentemente avrete cotto del bacon fino a renderlo croccante quindi stendete anche questo sulla vostra piadina
  5. Terminate disponendo i cetrioli tagliati a julienne e arrotolate la vostra piadina
  6. Scaldate il rotolo velocemente e tagliate il rotolo creando dei piccoli snack che servirete accompagnati da salsa guacamole o salsa allo yogurt.

Buon appetito!